Condizioni generali di vendita:
Art 1 – Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.100watt.it appartenente a Beltrante Alfredo & C. sas. email: info@100watt.it
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. del 22 maggio 1999 n.185 e dal D.Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all’estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.
Art.2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura d’acquisto.
Art.3 – Modalità d’acquisto e prezzi
Prima della conferma dell’acquisto il cliente potrà controllare il riepilogo dell’ordine, avrà la possibilità di modificarlo e se lo desidera, anche di annullarlo.
Art.4 – Mancata disponibilità merce
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile e/o non possa essere reintegrato a magazzino entro 15 giorni lavorativi dal completamento dell’ordine, il cliente sarà tempestivamente informato via e-mail ed avrà la possibilità di: essere rimborsato, scegliere un prodotto diverso o attendere i tempi previsti di produzione.
Art.5 – Modifica prezzi e prodotti
La nostra azienda si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento delle modifiche sia ai prodotti che ai prezzi indicati sul proprio sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Sebbene i Prodotti su questo Sito Web siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Sito Web tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento.
Art.6 – Tempistiche
Tutte le tempistiche indicate sul sito per la preparazione e spedizione della merce sono indicative e devono intendersi non vincolanti per 100watt, che può eventualmente modificarle a seconda delle proprie esigenze di produzione.
Art.7 – Mezzi di pagamento
Le diverse modalità e dettagli di pagamento sono riportate “sul carrello”, ed il cliente può selezionare quella di propria preferenza in fase di conclusione della procedura di acquisto. Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi.
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi e pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, l’ordine non verrà eseguito. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente/Cliente.
Qualora venga selezionata la modalità di pagamento “Bonifico Bancario”, la preparazione dell’ordine e la spedizione avverranno solo dopo il ricevimento della conferma pagamento da parte della banca. Il pagamento dovrà essere fatto entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, trascorsi i quali ed in mancanza del pagamento, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Art.8 – Riserva di proprietà
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.
Art.9 – Spedizione e Trasporto
Le diverse modalità di spedizione sono indicate “sul carrello” e vanno selezionate in fase di completamento acquisto.
Il costo di spedizione varia a seconda delle modalità scelte (corriere, posta, ecc..), del peso della merce e del luogo di destinazione e viene calcolato, esposto ed addebitato prima della conclusione del processo di pagamento.
Le condizioni di resa della merce si intendono sempre franco nostra sede di Bergamo.
Il nostro obbligo di fornitura si intende adempiuto con la presa in consegna della merce da parte del vettore o del destinatario.
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente e/o destinatario, anche quando l’addebito del costo del trasporto dovesse essere esposto nella fattura eventualmente richiesta dal cliente.
Sarà cura e responsabilità del destinatario controllare le condizioni dell’imballo e la merce in arrivo e contestare gli eventuali danni al trasportatore che ne è responsabile direttamente.
Poichè ai sensi dell’art.1698 c.c. eventuali vizi e/o ammanchi devono essere evidenziati al trasportatore al momento del ricevimento della merce, si consiglia di controllare la merce all’arrivo con il trasportatore presente. Qualora la confezione dovesse risultare danneggiata, la merce dovrà essere respinta o ritirata con riserva, pena la perdita dell’eventuale diritto al risarcimento da parte del vettore. Si porta altresì a conoscenza il fatto che in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, le convenzioni esistenti prevedono limiti risarcitori e non contemplano il rimborso della manodopera.
Art.10 – Mancata Consegna
Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere.
Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.
Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.
Art.11 – Diritto di recesso
L’eventuale volontà di recesso deve essere comunicata a mezzo raccomandata a.r. entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, da spedirsi a: 100Watt di Beltrante Alfredo & C sas, Via Marzanica 21, 24124 Bergamo, Italia. Nella richiesta dovrà essere indicando il numero d’ordine.
E’ possibile anticipare tale decisione via e-mail, da inviarsi a info@100watt.it, cui però dovrà seguire lettera raccomandata a.r. da spedirsi entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.
In caso di recesso, il cliente dovrà restituire le merci integre e le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a suo carico.
Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce, non verrà accettata alcuna richiesta di reso. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente/Cliente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
Art.12 – Effetti del recesso
Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.
Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.
Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente/Cliente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto.
Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.
L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente e la merce viaggia a rischio del cliente.
Art.13 – Eccezioni al diritto di recesso
Non sussiste diritto di recesso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Sono altresì esclusi dal diritto di recesso anche i beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Art.14 – Prodotti Personalizzati
a- I prodotti personalizzati, la cui produzione è fatta secondo le specifiche richieste del cliente ed inizia dopo la conferma dell’ordine, hanno tempi di realizzazione e spedizione diversi, indicati sul sito nelle specifiche pagine di presentazione prodotto.
b- I tempi di preparazione e spedizione della merce sono meramente indicativi e devono intendersi come non vincolanti per 100watt.
c- Nessun addebito potrà essere richiesto a 100Watt per eventuali danni, diretti o indiretti, che dovessero derivare da ritardi di consegna rispetto ai tempi inizialmente previsti.
d- I prodotti personalizzati sono esclusi dal diritto di recesso.
Art.15 – Danni a cose o persone
Nessun addebito potrà essere richiesto a 100Watt per eventuali danni, diretti o indiretti, che dovessero derivare a cose o persone dall’uso del prodotto.
Art.16 – Fattura
Le vendite vengono normalmente registrate nel registro dei corrispettivi.
Per importi superiori a 100 euro è possibile richiedere fattura. Tale richiesta deve essere fatta contestualmente all’acquisto, indicando nelle note ordine l’esatta P.Iva e/o C.F, il codice SDI e/o la propria PEC.
Art.17 – Tutela della Privacy
Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “Privacy Policy”.
Art.18 – Proprietà intellettuale
Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a questo Sito Web sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con questo Sito Web sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Art.19 – Legislazione vigente e foro di competenza
Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate da 100Watt di Beltrante Alfredo & C sas senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito.
Le presenti Condizioni di Vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Bergamo.
Art.20 – Composizione amichevole delle eventuali controversie
In caso di controversie inerenti l’uso di questo sito o la merce acquistata, gli Utenti sono pregati di contattare il titolare indirizzando un reclamo scritto all’indirizzo e-mail info@100watt.it includendo una breve descrizione e, se possibile, i dettagli dell’ordine di acquisto o account cliente interessato. Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.
Piattaforma di risoluzione delle controversie con i Consumatori
La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online. Pertanto, l’utente può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.