Confezionare a casa delle belle ed eleganti bomboniere battesimo con i nostri prodotti e consigli è facile, veloce e divertente.

Vendita on line di comodi KIT già completi di tutto il necessario e/o di utili accessori per trasformare e recuperare creativamente qualsiasi vasetto in vetro (anche quelli vuoti degli omogeneizzati).

Divertiti a creare e confezionare a casa la bomboniera che hai sempre sognato per il tuo bimbo o la tua bimba. Sorprendi tutti gli amici o ospiti al battesimo con una bomboniera curata in ogni dettaglio, utile e preparata in modo professionale.

Vendita online di comodi e convenienti Kit, completi di tutto, per divertirsi a preparare a casa bomboniere battesimo fai da te utili e originali.

Ogni Kit bomboniera battesimo contiene:

  1. Vasetto di Miele Italiano o Confettura Extra Artigianale
  2. Copri vasetto in tessuto di microfibra di alta qualità, riutilizzabile come centrino o sotto bicchiere
  3. Resistente Elastico di Fissaggio

Acquisto on line, ottimi prezzi e spedizione veloce e sicura, grazie al nostro doppio imballo appositamente studiato per garantire la massima protezione durante il trasporto.

Accessori per bomboniere fai date: negozio on line.

Hai già i tuoi vasetti e sei alla ricerca di idee per preparare le bomboniera battesimo del tuo bambino o bambina utilizzando i vasetti vetro degli omogeneizzati vuoti?

Acquista i nostri coprivasetti o accessori vari per confezionare una bomboniera perfetta ed originale.

I coprivasetti sono disponibili in tantissime forme  e dimensioni, da quelli nella misura “S”, perfetti per i vasetti degli omogeneizzati a quelli nella misura “L” che rivestono anche i grandi barattoli di dolce Nutella®

L’acquisto sul nostro sito è veloce, comodo e sicuro. Dopo che avrete effettuato l’ordine e non appena la merce sarà stata ritirata dal corriere, Vi verrà inviato il codice di tracciamento della spedizione, grazie al quale, se lo vorrete, potrete seguire passo passo la vostra spedizione fino alla consegna.

Idee per Bomboniere battesimo utili, sia per bimba che bimbo

I nostri coprivasetti sono realizzati in Italia, utilizzando esclusivamente pregiata stoffa di microfibra.

Dopo essere stati tolti dalla bomboniera battesimo, possono quindi essere lavati e riutilizzati come sottobicchieri o preziosi centrini, trasformandosi cosi in un regalo utile e duraturo nel tempo che i vostri ospiti apprezzeranno sicuramente.

Grazie a noi di 100watt, preparare delle originali e simpatiche bomboniere battesimo bimba o bimbo è facile e divertente.

Disponibili in tantissime forme, colori e misure, sono la soluzione ideale per impreziosire qualsiasi vasetto, da quelli mignon monodose a quelli degli omogeneizzati, senza dimenticare i grandi e panciuti barattoli di dolce Nutella®.

Se sei alla ricerca di un’idea, un suggerimento su  come recuperare creativamente i vasetti di vetro vuoti degli omogeneizzati della tua bimba o bimbo, i nostri prodotti sono quello che stai cercando.

Con i nostri coprivasetti, preparare originali e utili bomboniere battesimo, piccoli regali e cadeau per i tuoi amici è facile, veloce e divertente al tempo stesso.

Disponibili in tantissime forme e misure, sono appositamente studiati per adattarsi a qualsiasi tappo.

La soluzione ideale per preparare bomboniere battesimo fai date, segnaposto o simpatici regali di sicuro successo, all’altezza delle aspettative dei parenti ed amici più esigenti.

Bianchi, avorio, gialli o stampati con teneri orsetti, non c’è che l’imbarazzo della scelta per festeggiare con amore il tuo nuovo arrivato che ne siamo certi, porterà una ventata di gioia ed allegria nella tua vita.

Quando si decide di utilizzare i vasetti di vetro vuoti degli omogenizzati come base  per preparare simpatici cadeau o bomboniere battesimo fai da te, bisogna sempre ricordarsi di due cose:

  1. i vasetti, una volta aperti, non hanno più una chiusura ermetica.
  2. che qualsiasi regalo (le bomboniere in particolare) deve essere bello da vedere e confezionato al meglio.

Per questi motivi, se si decide di riempire i vasetti con prodotti alimentari, è meglio orientarsi verso articoli che per la loro conservazione non hanno bisogno di essere confezionati ermeticamente.

Tra i prodotti alimentari è meglio quindi utilizzare: confetti, caramelle, zuccherini,  dolcetti, sali aromatizzati da cucina, peperoncino o se lo si desidera, anche miele.

Tra i prodotti non commestibili, si possono utilizzare: sali da bagno, cera per candele,  profumati petali di fiori secchi, ecc..

Quale che sia il contenuto, per realizzare un bel regalo o una simpatica bomboniera, l’importante è che il vasetto venga confezionato al meglio. 

Tutti i nostri copri vasetti misura “S” sono ideali anche per ricoprire i tappi ed abbellire i vasetti in vetro degli omogenizzati di tutte le marche: Mellin, Plasmon, Nipiol, Hipp, Gerber, Dieterba, Holle, Sunval, ecc.

Oltre ad abbellire il vasetto, grazie alla sua forma e quando fissato con un elastico o un nastro, il coprivasetto aiuta a tenere ben fermo il tappo al suo posto. Caratteristica particolarmente utile ed apprezzata nel caso di recupero creativo di vasetti vetro omogenizzati.

Divertitevi nel realizzare splendide bomboniere o piccoli oggetti regalo recuperando creativamente i vasetti di vetro degli omogenizzati con la certezza di creare qualcosa di veramente unico.

COPRI VASETTI

Novità!
 0,55

Coprivasetto personalizzato con nome

Una volta aperta la bomboniera e tolti dal vasetto, i nostri coprivasetti in stoffa si trasformano in utili centrini e sottobicchieri: un ricordo bello, elegante e che dura nel tempo.

Nuove Idee ed utili suggerimenti

Per tutte le mamme che utilizzano gli omogeneizzati e desiderano cimentarsi nel “recupero creativo” dei vasetti di vetro, abbiamo sviluppato una serie di coprivasetti per rendere veramente uniche le vostre creazioni.

Non bisogna mai dimenticare che quando nella preparazione di piccoli regali, bomboniere o segnaposto si utilizzano dei vasetti di vetro di omogenizzati di recupero, si corre il rischio di realizzare oggetti che possono essere anche vissuti dagli invitati come poveri o economici.

Per questo motivo, per non correre questo rischio, la confezione deve essere perfetta!

Guarda i modelli disponibili

Infatti, benché le bomboniere fai date battesimo realizzate utilizzando confetture fatte in casa, miele o altri prodotti, siano ormai diffuse ed accettate, in particolare modo nel caso di battesimi, non bisogna mai dimenticare che l’oggetto che verrà realizzato sarà comunque sottoposto “al giudizio” di numerose persone, che magari si aspettavano qualcosa di “tradizionale”.

Dedicare tempo ed impegno prendendo spunti ed idee qua e la, ispirandosi a lavoretti e creazioni fatti da altri, infatti non basta.

Bisogna ammettere che purtroppo, non tutte le persone hanno quell’innato senso estetico e capacità di creare ed immaginare oggetti nuovi e diversi partendo da oggetti di recupero come hanno “gli artisti” e creativi in genere.

Dedicare tempo ed impegno non basta, perché la vostra bomboniera o piccolo oggetto regalo non verrà giudicata dai vostri ospiti ed amici sulla base del tempo che avete impiegato per la sua realizzazione, ma verrà valutata e spesso giudicata semplicemente per “come si presenta”.

Per questo motivo, per dare un tocco di originalità ed eleganza in più che metta al riparo il vostro lavoro da qualsiasi critica, per coprire il tappo del vasetto o barattolo basta usare uno dei nostri coprivasetti nella misura “S”.

Disponibili in varie forme, colori e diverse lavorazioni, i nostri copri tappo in stoffa, una volta aperta la bomboniera, possono essere riutilizzati come centrini per soprammobili o sotto bicchieri.  La soluzione ideale per valorizzare al meglio il vostro lavoro e lasciare un ricordo utile e duraturo ai vostri amici.

bomboniere miele

recuperare vasetti

bomboniere con vasetti omogeneizzati

TANTI COPRIVASETTI DISPONIBILI

Come preparare fai da te bomboniere battesimo e nascita 2021 bimba e bimbo; idee originali ed economiche.

Quando per l’alimentazione nelle prime fasi di vita dei bambini si utilizzano gli omogeneizzati, capita spesso di venire sommersi da montagne di vasetti di vetro vuoti di cui non si sa bene cosa fare. Ecco che dare sfogo alla propria creatività riciclandone una parte per preparare regalini per gli amici o bomboniere per il battesimo o festa per il primo compleanno è un’idea utile per salvaguardare l’ambiente.

Tra le numerose tante idee e possibilità di recupero creativo dei vasetti degli omogenizzati eccoVi alcuni suggerimenti:

Bomboniere Battesimo fai da te, preparate con Candele profumate fatte in casa:

Materiali necessari: stoppino (oppure spago + porta stoppini in metallo), cera da sciogliere e naturalmente vasetto in vetro.

Fare sciogliere la cera in un contenitore a bagno maria. Se si desidera creare delle candele profumate, aggiungere alcune gocce di oli essenziali, p.es agrumi o lavanda.

Versare una piccola quantità di cera nel vasetto e prima che si solidifichi del tutto inserire lo stoppino.

Lasciar raffreddare ulteriormente e poi, tenendo la parte alta dello stoppino con le dita, versare il resto della cera riempiendolo fino a circa uno o due centimetri dal bordo.

Ricordatevi sempre che la cera, quando si è raffreddata, è difficile da togliere da qualsiasi superficie o stoffa.

Per questo motivo vi suggeriamo, prima di iniziare a versare la cera nei vasetti, di stendere un foglio di carta (anche carta da forno) sulla tovaglia o base del piano di appoggio su cui state lavorando.

Bomboniere fai da te confezionate con confetti, caramelline, zuccherini e simili.

Quello che si deve fare è semplicemente utilizzare il vasetto di vetro come contenitore dove riporre i confetti, magari contenuti in un sacchetto, ed una piccola fotografia del festeggiato o della festeggiata.

Una preparazione quindi molto semplice, ma che può essere resa più personale riempiendo i vasetti degli omogeneizzati con confetti colorati, zuccherini, marshmallows e simili.

Per sorprendere i vostri invitati, parenti o amici, dopo aver richiuso il vasetto con il tappo, applicare uno dei nostri copri vasetti in stoffa.

I più creativi potranno divertirsi selezionando caramelle o confetti che per forma, colore o gusto siano fortemente evocativi o particolari.

Se poi l’oggetto che stiamo realizzando verrà donato ad ospiti o amici durante la festa per il primo anno di età di nostro figlio o usato come segnaposto per il pranzo di battesimo, basterà inserire una piccola foto del festeggiato per realizzare un oggetto di grande eleganza ed effetto, che stupirà piacevolmente tutti. Magari arricchita con un elegante nastro in raso di velluto, come quelli in vendita sul nostro sito.

Grande attenzione dovrà essere posta nella selezione dalla foto, dove il bimbo o bimba dovrà essere ritratto allegro e sorridente.

Bomboniere battesimi preparate con sali da bagno fatti in casa

I vasetti degli omogeneizzati sono dei contenitori perfetti per i sali da bagno, meglio se fatti in casa.
Ingredienti:
a- cinque tazze di sale marino grosso o grezzo
b- 7/8 gocce di colori per alimenti
c- un cucchiaio abbondante di glicerina liquida
d- 4/5 gocce di olio essenziale come p.es gelsomino, lavanda o limone.
e- una busta di plastica con la zip

Procedimento:

Versare il sale marino in un contenitore di vetro, aggiungere il colore alimentare che si è scelto e mescolare, quando il colore si è ben distribuito aggiungere la glicerina e continuare a miscelare.
Lasciare il contenitore aperto, riporlo all’ombra e lasciarlo asciugare per uno o due giorni, mescolando di tanto in tanto.
Quando i sali saranno asciutti, aggiungere le gocce di olio essenziale dell’aroma prescelto e mescolare per far distribuire l’aroma.
Mettere i sali nella busta di plastica, chiuderla con l’apposita zip e lasciarla riposare per qualche giorno (3/6 giorni) affinché l’aroma si distribuisca e fissi bene ai sali.
Quando i sali saranno pronti, versarli nei vasetti di vetro degli omogenizzati che avrete recuperato e pulito accuratamente, chiudendo bene con il tappo.
Abbellire il tutto con uno dei nostri copri vasetti, magari fissandolo con un bel nastrino.
Regalare ad amici, parenti o usare come segnaposto o bomboniera.

Bomboniere battesimi con confetti

Le bomboniere battesimi con confetti (rosa per una bambina, azzurri per un maschietto) sono facili da realizzare, sempre attuali, per un risultato sicuro e garantito.

Componenti o accessori:

  • un vasetto o barattolo di vetro (acquistato nuovo o ottenuto recuperando i vasetti vuoti degli omogeneizzati)
  • confetti, bianchi o colorati. Bianchi se si desidera confezionare una bomboniera “classica” , colorati per una più originale e creativa
  • delle piccole foto del bimbo o bimba
  • nastro o fiocco
  • coprivasetto

Procedimento:

Il procedimento è semplice è veloce, basta inserire nel vasetto i confetti, la foto del bimbo o bimba (avendo cura di inserirla al lato, tra il vetro ed i confetti), chiudere con il tappo ed applicare il copri vasetto.

Se avete un dubbio sul numero dei confetti da mettere nella bomboniere, ricordate che deve essere assolutamente dispari: 3, 5 o 7.

Basterà poi aggiungere un bel nastro bianco o colorato: rosa, azzurro o giallo, per completare ed arricchire il tutto.

 

Bomboniera preparata con Bulbi di Fiori

Spesso non ci si pensa, ma riempire i vasetti con della terra da vaso (ben asciutta) avendo cura di inserirvi un piccolo bulbo di fiore… è un modo veramente originale e simpatico di preparare una bomboniera.

A seconda della stagione in cui si svolgerà il vostro evento, basterà utilizzare bulbi primaverili o autunnali che sono facilmente reperibili presso qualsiasi garden center, consorzio agrario o anche al supermercato.

Dovrete solo aver cura di preparare un piccolo foglietto con qualche indicazione su quanto e quanto bagnarli e … avrete preparato una bomboniera ecologica, elegante ed originale al tempo stesso.

Bulbi di Violetta, Crocus, piccoli Tulipani…. che una volta cresciuti si trasformeranno in bellissimi e profumati fiori, magari dello stesso colore dei nastri che assieme ai nostri copri barattoli avrete utilizzato per confezionare la bomboniera.

Tutte le volte che i vostri amici guarderanno la piantina crescere, ricorderanno sicuramente con piacere la gioiosa festa cui hanno partecipato.

Bomboniera preparata con vasetto vetro riempito con erbe aromatiche o spezie da cucina

Trasformare i vasetti di vetro vuoti in portaspezie è uno dei modi migliori per riutilizzare questi preziosi contenitori.

Per le più volenterose e/o le mamme che dispongono di un bel giardino con piante aromatiche come: rosmarino, salvia ed alloro, basterà raccogliere le foglie, farle seccare all’ombra (o in forno a bassa temperatura), sminuzzarle e mischiarle tutte assieme per aver un profumato trito o miscela per insaporire arrosti, brasati e simili con cui riempire i vasetti.

In alternativa, basta acquistare sul mercato qualche confezione di spezie et voilà.. il gioco è fatto.

Curcuma, Cannella, Cardamomo, Noce Moscata, Peperoncino piccante, grani di Pepe rosso o nero, Alloro, Anice Stellato… tutto può essere utilizzato, l’unico limite è la vostra fantasia.

Per completare e rendere indimenticabile il tutto, basterà raccogliere e stampare una o più ricette che prevedono l’uso delle spezie che utilizzerete, da allegare alla bomboniera

Un’idea perfetta anche per realizzare dei segnaposto, utili e che scateneranno delle piacevoli conversazioni tra tutti i vostri invitati.

Le bomboniere utili sono l’ideale per chi, anziché donare un simbolo Sacro, preferisce regalare un oggetto che faccia subito pensare ad un bimbo o bimba.

Grazie ai nostri prodotti potrete sorprendere gli invitati con delle bomboniere fai da te preparate con gusto, originali, eleganti e che si faranno ricordare sempre con simpatia da tutti i tuoi ospiti.

 

bomboniere battesimo fai date