Come Scegliere la Misura ideale del Copri Vasetto
I nostri coprivasetti sono disponibili in diverse misure adatte a coprire vasi e vasetti di qualsiasi dimensione, da quelli mignon che contengono pochi grammi  a quelli grandi da due Kg e oltre.Â
Quale che sia la forma del barattolo (rotondo, esagonale, quadrato, anfora, orcio), le uniche cose che contano per scegliere la misura del coprivasetto ideale sono: la dimensione/diametro del tappo ed il tipo di tappo: normale, alto o Bormioli.
Esistono tre tipi diversi di tappi:
- “normali” che hanno il bordo alto circa 1 cm
- “capsula alta” con bordo alto 1,5 cm circa
- “Quattro Stagioni” quelli della famosa linea di vasetti in vetro prodotti da Bormioli Rocco®.
Per sapere qual è la vostra misura ideale basta quindi misurare con un semplice centimetro o righello il diametro del vostro tappo e guardare che tipo di tappo è: normale, capsula alta o Bormioli.
Non vi serve altro, perché noi abbiamo già fatto per voi tutte le prove necessarie ed i nostri prodotti sono molto adattabili.
Alcuni modelli, ad esempio, sono caratterizzati da una particolare lavorazione “magic” a cerchi concentrici o tagli diagonali (coperta da brevetto internazionale), che fa dilatare la stoffa sul bordo del tappo consentendo al coprivasetto di aderire meglio e di stare sempre a posto.