Visualizzazione di 3 risultati

Bomboniere laurea Triennale e Magistrale

Vasetto di Miele (simbolo di buon augurio e futura prosperità), confezionato con elegante coprivasetto rosso, personalizzato con ricamo o con incisione del nome, della data e di un elemento grafico a scelta.

Festeggia nel migliore dei modi questo importante traguardo

 2,15 3,95
Novità!!
 4,55 5,05
 5,30 5,80

Curiosità sul colore Rosso.

Secondo alcuni il colore tradizionale della laurea è il rosso perché è stato scelto dalle università europee nel XII secolo come il colore dei baccellieri, ovvero dei giovani studenti che avevano completato il loro corso di studi preliminari e che erano pronti per passare agli studi superiori.
Il rosso simboleggiava il sangue e la passione degli studenti per il sapere e il loro impegno nella ricerca della conoscenza.

Secondo altri invece il rosso è il colore della laurea perché ricorda il colore delle tuniche dei senatori Romani, persone colte, ricche ed istruite per definizione.
In ogni caso, anche se non c'è una connessione storica diretta tra il colore delle tuniche dei senatori romani e il colore della laurea, entrambi hanno acquisito nel tempo una forte valenza simbolica, rappresentando il riconoscimento dell'eccellenza e del merito in diversi ambiti della vita pubblica e privata.
×